I Colori del matrimonio 2015

Il colore tema è quel colore che fa da filo conduttore per la scelta degli addobbi floreali e delle decorazioni del matrimonio. Saranno presenti due colori principali: il colore base e il colore tema, quello base è più rappresentato e farà, appunto, da base al colore tema che sarà utilizzato per creare effetti cromatici con il primo colore.

Non dimentichiamo che il colore tema del matrimonio è scelto dagli sposi in base ai loro gusti e alla loro personalità.

Ma, per un attimo, mettiamo da parte tutti i nostri dubbi e preferenze e diamo un’occhiata ai colori che andranno più di moda nei matrimoni 2015.

AQUAMARINE

E’ un colore fra il verde e l’azzurro, un colore che abbinato al bianco candido rende il tutto più elegante.

SCUBA BLUE

Questa tonalità in tutte le sue sfumature richiama al mondo marino. Quindi usatelo per un matrimonio in spiaggia. Abbinatelo a delle magnifiche orchidee bianche e ritroverete un risultato strabiliante.

LUCITE GREEN

Questo è una sfumatura di verde che si avvicina al colore della menta,ricorda molto il famoso blu Tiffany già di tendenza questo periodo. Colore fresco,primaverile ed allegro.  Adatto ad un matrimonio vintage.

CLASSIC BLUE

E’ un colore che si avvicina al classico Blu, è un colore molto intenso e versatile. Consiglio questa tonalità per un matrimonio classico ma anche per quelli più moderni. In fondo è per tradizione avere qualcosa di blu. J

TOASTED ALMOND

Questo colore è una sorta di marrone caldo,avvolgente. Dona un tocco di classe se abbinato ai toni del crema e dell’avorio.

 STRAWBERRY ICE

E’ una tonalità di rosa con una punta di rosso. Sarà sicuramente un colore molto usato nei matrimoni estivi 2015, consiglierei di abbinarlo ad un classico bianco in modo da far risaltare a pieno la sua luminosità.

TANGERINE

E’ una tonalità di arancione,  un colore vivace che diventerà il protagonista dei matrimoni primaverili e estivi del 2015.

CUSTARD

E’ un color crema, è un tono che userei per un matrimonio in una giornata soleggiata di giugno. Per l’abbinamento punterei sui toni della natura e della terra.

MARSALA

E’ un colore molto di moda nel prossimo anno,le sue radici rosso-marrone possono essere abbinate con il rosa e il grigio per un look romantico.

GLACIER GRAY

E’ una tonalità di grigio molto sobrio, quindi consiglio di accostarlo a qualche colore d’effetto che non lo faccia passare inosservato.

E voi quale colore avete scelto per il vostro matrimonio? Avete seguito le tendenze oppure siete restare sul total white?!

 

“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni”

Pablo Picasso