Matrimoni Misti: l’Amore tra culture diverse.

Quando incontriamo l’amore della nostra vita non ci chiediamo sin da subito la sua religione o in quale città sia nato.. il nostro unico obbiettivo è quello di passarci il resto della nostra vita insieme.

Faccio questa premessa perché in Italia vengono celebrati  sempre più matrimoni tra coppie miste, prendo in esempio Nicola e Tahereh lui Italiano lei Iraniana..che ci hanno dato il privilegio di realizzare il reportage di quel giorno.

I due convivono già da tempo in Italia e hanno coronato il loro sogno sposandosi a Napoli, come tante coppie hanno celebrato un rito civile nella fantastica location del Maschio Angioino,  rendendo la loro unione ufficiale.

Nel giorno del proprio matrimonio ogni sposa desidera l’affetto della sua famiglia, ed è per questo che anche i suoi parenti più lontani si ritrovano a Napoli per questo momento così importante, con loro oltre a tanto affetto portano  tante tradizioni e tanto fascino dall’estremo Medio Oriente.

Per gli sposi in generale l’organizzazione del matrimonio è un’avventura complicata, ma se i tuoi familiari hanno due culture completamente diverse le cose si complicano. Ed  in quel caso è opportuno affidarsi a dei professionisti del settore (Wedding planner) , con cui condividere le proprie idee e far sì che le trasformino in realtà.

Unire due tradizioni così distanti non è semplice,ed è per questo che all’interno di questa cerimonia apparentemente Italiana sono stati inseriti dei dettagli della cultura della sposa, come alcuni piatti tipici e delle musiche tradizionali.

 

“Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze”

Paul Valéry