Wedding Cake

Pronti per scoprire l’argomento più goloso del matrimonio?

Naturalmente sto parlando della seconda protagonista della cerimonia.. La torta nuziale! Il  taglio della torta è un momento molto atteso dagli invitati, quindi dovremmo trovarne una capace di stupirli.

Sceglierla non è semplice, ma per essere sicuri di non sbagliare ecco una serie di preziosi consigli dedicati a voi futuri sposini.

Prima di tutto è bene svelare alcune curiosità,vi ricordo che nel caso in cui la torta scelta è molto grande rispetto al numero di invitati,vengono creati dei piani finti rivestiti in modo da camuffarli.

Mentre nel caso la torta del matrimonio sia troppo piccola, si riservano nelle cucine delle torte dello stesso gusto da servire qualora la torta non sia sufficiente per tutti.

Ci ritroviamo un’infinità di torte nuziali, ma anch’essa usualmente è scelta in base allo stile del matrimonio, in base ai colori utilizzati nell’allestimento, e principalmente in base ai gusti degli sposi.

Se siete una coppia stravagante e optate per una torta pratica,originale e moderna non potete far altro che scegliere la torta nuziale fatta di tanti cupcakes. Con questa torta potrete sbizzarrirvi scegliendo gusti diversi.

Se la parola d’ordine del vostro matrimonio è semplicità e tradizione non potete far altro che scegliere una semplice wedding cake, composta da pan di spagna e crema, con la frutta , senza coperture di glassa. Una scelta vincente se abbinata a qualche decorazione sobria ed elegante.

La torta a piani è la più scenografica e scelta negli ultimi tempi, in genere i piani sono 3 o 5,  composti da più torte sovrapposte e rette da un’apposita struttura. Sono usualmente ricoperte in base da pasta di zucchero del colore prescelto,il dolce infine verrà decorato come preferite con dei dettagli in zucchero che renderanno la torta ancor più bella e strabiliante.

La torta monopiano è appunto una torta ad un solo piano e può essere grandissima. Essendo piana lascia grande spazio alla fantasia per quanto riguarda le decorazioni.

Un dolce nuziale innovativo, importato dagli Usa è la torta monoporzione, è una riproduzione dell’originale solo che prodotta in miniatura, viene servita una ad ogni invitato oppure viene consegnata a coloro che non sono potuti essere presenti al ricevimento.

Se amate lo stile minimalista, rigoroso e “pulito”, avrete sicuramente scelto un matrimonio che lo rispecchi alla perfezione, quindi non potete far altro che confermare con una torta minimal essenziale ma curata in ogni dettaglio.  Pochi piani, pochissimi colori, l’ideale sarebbe puntare sul bianco e con qualche colore contrastante. Una torta semplice che non passerà inosservata.

Spero che questi consigli vi possano esser stati d’aiuto, mi raccomando affidatevi ad una buona pasticceria o catering ma non fatevi trovare impreparati.